L’ufficio Progetto Giovani propone e realizza interventi di didattica integrativa per le scuole secondarie di secondo grado del Comune di Padova.

L’offerta didattica è articolata per macro aree tematiche, utili a individuare più facilmente gli interventi di proprio interesse.

Gli interventi possono essere realizzati presso gli istituti richiedenti, in occasioni plenarie presso le sale del Comune oppure a distanza, in modalità di videoconferenza partecipata e interattiva. Dove non diversamente indicato, si svolgono in orario curricolare. Tutti gli interventi sono gratuiti, ad eccezione dei viaggi.

Per ricevere informazioni sulle iniziative realizzate dall’ufficio per le scuole superiori e segnalazioni di bandi, concorsi e altre opportunità, è possibile iscriversi alla newsletter dedicata a insegnanti e dirigenti.

Iscriviti alla newsletter

Come aderire

Dirigenti, referenti e docenti possono manifestare il proprio interesse compilando gli appositi moduli online, disponibili nel dettaglio di ciascun intervento.

Alla chiusura delle prenotazioni, i docenti saranno contattati dagli operatori dell’Ufficio Progetto Giovani o dai diretti referenti delle attività per programmare lo svolgimento degli interventi.

Per ragioni organizzative, sono però chiuse le iscrizioni alle seguenti proposte:


Il catalogo degli interventi

All’interno di ciascuna area tematica sono evidenziate le nuove proposte, presentate quest’anno per la prima volta. Inoltre, l’offerta si è arricchita della sezione “Pace e diritti umani“, che raccoglie gli interventi dell’Ufficio Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale del Comune di Padova.

Clicca sul titolo per scoprire gli interventi proposti in ciascun ambito tematico.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area scuole
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204746 – 4719
E-mail: progettogiovani.scuola@comune.padova.it