L’ufficio Progetto Giovani propone e realizza interventi di didattica integrativa per le scuole secondarie di secondo grado del Comune di Padova.

L’offerta didattica è articolata per macro aree tematiche, utili a individuare più facilmente gli interventi di proprio interesse.

Alla luce delle mutate esigenze didattiche, alcuni interventi potranno essere realizzati anche a distanza, in modalità di videoconferenza partecipata e interattiva.


Come aderire

Dirigenti, referenti e docenti possono manifestare il proprio interesse compilando gli appositi moduli online, disponibili nel dettaglio di ciascun intervento. Alla chiusura delle prenotazioni, i docenti saranno contattati dagli operatori dell’Ufficio Progetto Giovani o dai diretti referenti delle attività per programmare lo svolgimento degli interventi.

Prima parte – Dal 29 agosto al 30 settembre

È ora disponibile la prima parte del catalogo formativo. Le iscrizioni rimangono aperte fino al 30 settembre. Dopo quella data non sarà più possibile prenotare questi interventi.

Seconda parte – Dal 3 al 23 ottobre

Verrà resa disponibile la seconda parte della proposta didattica, che proporrà diverse integrazioni, soprattutto negli ambiti storici e culturali. Sarà possibile richiedere gli interventi dal 3 al 23 ottobre. I docenti e i dirigenti scolastici iscritti alla newsletter a loro dedicata riceveranno un promemoria all’apertura delle nuove prenotazioni.


Il catalogo degli interventi


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area scuole
via Altinate, 71 – 35142 Padova
Tel.: 049 8204746 – 4719
E-mail: progettogiovani.scuola@comune.padova.it