L’ufficio Progetto Giovani propone e realizza interventi di didattica integrativa per le scuole secondarie di secondo grado del Comune di Padova.

L’offerta didattica è articolata per macro aree tematiche, utili a individuare più facilmente gli interventi di proprio interesse.

Gli interventi possono essere realizzati presso gli istituti richiedenti, in occasioni plenarie presso le sale del Comune oppure a distanza, in modalità di videoconferenza partecipata e interattiva. Dove non diversamente indicato, si svolgono in orario curricolare. Tutti gli interventi sono gratuiti, ad eccezione dei viaggi.

Per ricevere informazioni sulle iniziative realizzate dall’ufficio per le scuole superiori e segnalazioni di bandi, concorsi e altre opportunità, è possibile iscriversi alla newsletter dedicata a insegnanti e dirigenti.

Iscriviti alla newsletter

Come aderire

Dirigenti, referenti e docenti possono manifestare il proprio interesse compilando gli appositi moduli online, disponibili nel dettaglio di ciascun intervento.

Alla chiusura delle prenotazioni, i docenti saranno contattati dagli operatori dell’Ufficio Progetto Giovani o dai diretti referenti delle attività per programmare lo svolgimento degli interventi.


Il catalogo degli interventi

All’interno di ciascuna area tematica sono evidenziate le nuove proposte, presentate quest’anno per la prima volta. Inoltre, l’offerta si è arricchita della sezione “Pace e diritti umani“, che raccoglie gli interventi dell’Ufficio Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale del Comune di Padova.

Clicca sul titolo per scoprire gli interventi proposti in ciascun ambito tematico.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area scuole
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204746 – 4719
E-mail: progettogiovani.scuola@comune.padova.it