Corpo Europeo di Solidarietà – Progetti a breve termine

Pin It

In conseguenza alle direttive governative per il contenimento del COVID-19, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha diffuso dei comunicati per dare indicazioni alle organizzazioni impegnate nella gestione di progetti Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà in Italia o all’estero.

Il Corpo Europeo di Solidarietà è l’iniziativa dell’Unione Europea che offre ai giovani opportunità di lavoro o di volontariato, nel proprio Paese o all’estero, nell’ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.

La sezione volontariato offre ai giovani l’opportunità di svolgere un servizio volontario a tempo pieno in un altro Paese per periodi compresi tra 2 e 12 mesi. Si fonda sul Servizio Volontario Europeo (parte del programma Erasmus+) e su altri programmi di finanziamento dell’UE.

Progetti a breve termine

Questa pagina raccoglie i progetti a breve termine (da 1 a 3 mesi), attività ESC a tutti gli effetti che seguono lo stesso iter di candidatura e le stesse regole. La durata ridotta permette di svolgere un’esperienza all’estero che non interferisce eccessivamente con gli impegni di studio o di lavoro.

Progetto Giovani è ente di invio dei volontari italiani all’estero ed ente di accoglienza dei volontari stranieri a Padova. Lo sportello “Attività di volontariato (ex SVE)” offre consulenze individuali a quanti sono interessati a partecipare a un progetto di volontariato all’estero.

Scopri anche i progetti a lungo termine »

Volontariato in ambito sociale in Grecia

scadenza il prima possibile

Volontariato in ambito culturale in Slovenia

scadenza il prima possibile

Volontariato in ambito sociale in Bulgaria

scadenza il prima possibile

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It