Trova il tuo “Ikigai” per il lavoro – Work Awareness

Giovedì 25 luglio, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, Eduforma e Coopculture organizzano una giornata per i giovani tra i 18 e i 29 anni, che mira a far maturare competenze tecniche e trasversali utili nella ricerca di un impiego.

Il workshop si svolge presso la Sala Jolly, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online. L’incontro è aperto a massimo 8 partecipanti.

Compila il modulo di iscrizione

Il workshop

Il workshop di orientamento di gruppo prende ispirazione dal modello Ikigai“, filosofia giapponese che si pone l’obiettivo di ricercare l’equilibrio nelle attività quotidiane, grazie ad una guida e un percorso di riflessione e consapevolezza. 

Attraverso delle domande mirate e riflessioni specifiche, i partecipanti vengono coinvolti attivamente nella realizzazione del proprio modello IKIGAI, svolgendo un’analisi delle competenze e del percorso vissuto finora, in modo tale da arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e orientarsi con maggiore chiarezza nella progettazione del proprio futuro.

Conduce l’incontro Silvia Santin, personal coach e trainer esperta di percorsi personalizzati.

Per i partecipanti sono previsti due coffee break nel corso della giornata.


L’incontro rientra nel progetto “FORTI – Giovani energie”, di cui il Comune di Padova è partner, realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.


Per informazioni
Eduforma