
[English version below]
Giovedì 25 settembre, in occasione della Giornata europea delle lingue, Progetto Giovani organizza un evento per promuovere la diversità linguistica e incoraggiare l’apprendimento delle lingue straniere. L’evento è organizzato in collaborazione con il Centro Europe Direct Padova, l’associazione Popoli Insieme e Xena.
L’appuntamento si svolge presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni, in via del Municipio, 1 (Padova), dalle 16:00 alle 18:00. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneL’evento
Il tema della Giornata europea delle lingue 2025 è “Le lingue aprono i cuori e le menti”. Questo motto riflette il fatto che l’apprendimento delle lingue coinvolge sia le emozioni che il cervello. Oltre a potenziare le capacità cerebrali e a mettere in contatto le persone, l’apprendimento delle lingue può facilitare lo scambio di idee, emozioni ed esperienze, rafforzando l’empatia e il rispetto per i diversi modi di vivere.
L’evento prevede la possibilità di svolgere attività in lingua per conoscere persone e culture da tutto il mondo, scoprire nuove lingue e imparare parole e modi di dire tipici di altri Paesi. Sono previsti corner informativi di lingue europee ed extraeuropee in cui sarà possibile svolgere attività ludico-linguistiche.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it



