Teolo Arte Natura – Inaugurazione del percorso d’arte

Sabato 4 luglio, alle 16:00, inaugura Teolo Arte Natura“, iniziativa promossa dal Comune di Teolo e volta alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale attraverso l’arte.

L’evento si svolge presso il Parco delle Fiorine a Teolo (PD). La partecipazione è libera e gratuita.

Il programma

  • Ore 16:00 – Concertini itineranti a cura di Calicanto lungo il percorso d’arte e incontri con gli artisti.
  • Ore 18:45 – Inaugurazione e apertura del percorso d’arte.
  • Ore 19:00 – Concerto campestre con tutti i musicisti storici di Calicanto, in occasione dei loro 45 anni di attività.
  • Ore 21:30 – Proiezione del film documentario “Antropocene”, regia di Jennifer Baichwal e Edward Burtynsky, Canada 2019.

Il progetto

Teolo Arte Natura è un percorso di arte ambientale che si sviluppa tra i boschi del Parco delle Fiorine, nel cuore dei Colli Euganei. Lungo un itinerario immerso nella natura, i visitatori possono scoprire installazioni realizzate da artisti contemporanei che dialogano con il paesaggio, invitando a vivere il territorio con uno sguardo nuovo.

Il percorso è pensato per essere esplorato a piedi, con un’esperienza che unisce arte, natura e riflessione sul rapporto tra uomo e ambiente.

Maggiori informazioni sul percorso espositivo, sugli eventi e sulle opere installate sono disponibili al sito del progetto.

Scarica la brochure

Per informazioni
Teolo Arte Natura