
Il CSV Padova e Rovigo organizza la nona edizione di 10.000 ore di solidarietà, occasione per ragazze e ragazzi di mettersi a disposizione in una giornata di volontariato.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del volontariato tra i giovani, offrendo loro un’opportunità per sperimentarsi in azioni solidali in un contesto di gruppo.
L’iniziativa si svolge sabato 22 marzo 2025. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso l’apposito modulo online, entro il 10 marzo 2025.
Compila il modulo d’iscrizoneL’evento
I partecipanti sono chiamati a provarsi in vari tipi di attività: progettuale, pratica, relazionale, organizzativa, di animazione. Alcuni esempi sono:
- organizzare una festa a tema per gli ospiti di una casa di riposo;
- ristrutturare in modo creativo uno spazio per i giovani;
- organizzare una festa interculturale;
- dipingere le pareti di una struttura con un murales;
- ripulire uno spazio verde, un parco, un giardino;
- condurre un’azione informativa sul Commercio Equo e Solidale;
- organizzare un mercatino con la vendita dei prodotti realizzati dagli ospiti di un centro.
10.000 ore di solidarietà è aperto a tutti i giovani dai 14 anni, se iscritti in gruppo, e maggiorenni anche iscritti singolarmente.
Per informazioni
CSV Padova
via Gradenigo, 10 – 35131 Padova
Tel.: 049 8686849
Mail: info@csvpadova.org


