Borsa di studio SuperNews 2022

La testata giornalistica di informazione sportiva SuperNews promuove un progetto volto all’ideazione di una rubrica sportiva online in occasione dei Mondiali di calcio 2022. La rubrica ha l’obiettivo di coinvolgere il pubblico italiano all’evento, data l’assenza della Nazionale italiana in Qatar.

Il progetto deve contenere anche un logo, che diventerà il simbolo ufficiale dello spazio web che ospiterà la rubrica.


Il bando

La borsa di studio è rivolta agli studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale o specialistica in Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia.

Il progetto intende premiare lo studente più meritevole attraverso una somma di 500 Euro. La somma prevista può essere impiegata per coprire le spese per l’acquisto dei libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie, i viaggi di istruzione o le spese quotidiane per il mantenimento.


Come partecipare

Gli studenti interessati possono candidarsi nel sito di SuperNews, allegando la seguente documentazione:

  • documento attestante l’iscrizione all’università e il piano di studi completo di tutti gli esami sostenuti e rispettivi esiti;
  • rubrica sportiva, presentata in formato .doc, .pdf o .ppt, pensata per soddisfare le logiche del web con l’obiettivo di
  • coinvolgere il pubblico italiano all’evento, e il logo creato;
  • lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e in particolare per il racconto degli eventi sportivi internazionali. La lettera dovrà essere accompagnata dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata entro e non oltre martedì 31 dicembre 2022.


Per informazioni
SuperNews
Mail: service-asap@catenamedia.com