
Dall’8 all’11 ottobre 2025 torna a Padova il Festival di Salute, l’iniziativa promossa dal Gruppo GEDI che quest’anno ha per titolo “Così diversi, così uguali“. Protagonisti grandi scienziati, artisti, premi Nobel e intellettuali, per approfondire e discutere le evoluzioni più significative della medicina contemporanea.
Gli incontri si svolgono tra l’aula magna di Palazzo Bo e il Teatro Verdi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, previa prenotazione sul sito dedicato.
Prenotazione scuole
Per ogni appuntamento sono disponibili dei posti riservati agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Padova. La prenotazione – per classe intera o per gruppo di studenti – deve pervenire tramite l’insegnante, prendendo contatti con il dott. Vincenzo Ampolo, via mail all’indirizzo v.ampolo@gedi.it o telefonicamente al numero 338 6687390.
Il Festival
Il Festival si propone come un punto di incontro per esplorare l’evoluzione della medicina contemporanea, che oggi punta non solo a prolungare la vita, ma anche a migliorare la qualità degli anni vissuti.
Grazie ai progressi della genetica, dell’Intelligenza Artificiale e dell’hi-tech, la medicina personalizzata sta rivoluzionando la prevenzione, la diagnosi e le cure. Tuttavia, al centro di queste innovazioni rimane la diversità umana, con le sue specificità fisiche, emotive e sociali, che devono essere rispettate e valorizzate in un contesto di equità e accesso universale alla salute.
Consulta il programma completoPer informazioni
Festival di Salute
Per prenotazioni scuole
Vincenzo Ampolo
Mail: v.ampolo@gedi.it
Tel.: 338 6687390


