Assegno per il Lavoro e Operatore della logistica

Lunedì 10 maggio alle 10:30, un nuovo appuntamento dedicato alla presentazione delle occasioni di formazione gratuite e finanziate per disoccupati, in collaborazione con Enaip Veneto.

L’incontro si svolge online, su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. Gli iscritti riceveranno via mail il link per l’accesso.

Registrati all’incontro

L’incontro

Nel corso dell’incontro, Alessandra Lotto di Enaip Veneto presenta i corsi di Assegno per il Lavoro e il percorso Garanzia Giovani “Operatore della logistica”.

Assegno per il Lavoro

L’assegno per il lavoro è un titolo di spesa che dà al cittadino disoccupato il diritto di ricevere servizi orientamento, formazione e assistenza all’inserimento/ reinserimento nel mercato del lavoro.

È rivolto a lavoratori di età superiore ai 30 anni, disoccupati, anche beneficiari di un sostegno al reddito.

Scarica il catalogo formativo Enaip Veneto

Garanzia Giovani - Operatore della logistica

L’intervento formativo professionalizzante ha come obiettivo l’implementazione delle competenze pregresse possedute dai partecipanti, correlate alla gestione del magazzino nei servizi di logistica e prevede l’acquisizione di capacità per il monitoraggio del flusso delle merci.

La figura professionale svolgerà attività relative alla movimentazione, allo stoccaggio e spedizione merci, controllerà l’entrata e l’uscita delle merci, la correttezza dei documenti di trasporto, provvederà alla loro compilazione utilizzando spesso strumenti informatici permettendo al prodotto di essere distribuito e gestendo i relativi flussi documentali.

È rivolto a persone inoccupate o disoccupate, residenti o domiciliate in Veneto, con un’età compresa tra 18 e 29 anni.

Scarica la locandina

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it