Bando DEaRE – Gathering Spells

Nell’ambito del progetto DEaRE (Deconstruct and Rebuild), co-finanziato dall’Unione Europea, BJCEM (Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée) promuove il bando di concorso “Gathering Spells“.

DEaRE

DEaRE è un progetto di ricerca della durata di tre anni sostenuto dal Programma Europa Creativa. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare le competenze degli artisti, favorire la visibilità e la circolazione di talenti e opere d’arte emergenti in Europa e far riflettere e dibattere sul ruolo degli artisti come vettori di cambiamento nelle società contemporanee.

Gathering Spells

Gathering Spells è un programma online di formazione rivolto a operatori culturali, lavoratori dell’arte, professionisti istituzionali e indipendenti. L’obiettivo del programma è istituire alleanze translocali e far esercitare i partecipanti su nuovi modelli di gestione sostenibile per le istituzioni culturali.

Il programma ha una durata di cinquanta ore si tiene interamente in lingua inglese. Le prime venti ore sono dedicate alle lezioni dei relatori, mentre le altre trenta vengono co-progettate insieme ai partecipanti.


Candidarsi

Gathering Spells è aperto a un massimo di cinquanta partecipanti. Per partecipare è necessario inviare i materiali richiesti nel bando all’indirizzo: masterclass@bjcem.org entro il 14 maggio 2023.

Scarica il bando

Per informazioni
BJCEM