Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024
È online il nuovo bando MAECI-MUR-CRUI per 297 tirocini curriculari, in presenza o a distanza, presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti d’Italia e Istituti di Cultura italiani all’estero.
Il bando è rivolto a studenti e studentesse di tutte le atenei universitari che aderiscono alla Convenzione e che rispettano i requisiti richiesti.
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all’approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi e assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.
I tirocini
I tirocini hanno una durata di 3 mesi, con la possibilità di prorogarne la durata di un ulteriore mese. Prevedono un rimborso spese mensile nella misura minima di 300,00 € (per i tirocinanti che lavorano in presenza), nonché il riconoscimento di 1 CFU per ogni mese di attività.
Per svolgere il tirocinio dal 16 settembre al 16 dicembre 2024, la candidatura deve essere inviata esclusivamente online collegandosi all’applicativo della Fondazione CRUI, entro il 14 giugno 2024.
Scarica il bando completoPer informazioni
Fondazione CRUI
Mail: tirocini@fondazionecrui.it