Come trovare lavoro – Il candidato e la web reputation

Giovedì 15 febbraio 2018, dalle 15:00 alle 17:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza il workshop “Il candidato e la web reputation“, che offre suggerimenti per gestire al meglio la propria reputazione online.

L’incontro si terrà presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. Come per tutte le iniziative di Progetto Giovani, verrà data precedenza agli under 35.

Iscriviti qui

L’incontro

L’incontro si concentrerà sugli accorgimenti utili da tenere a mente quando si cerca lavoro nell’era dei social network, uno strumento diviso tra rischi e possibilità.

La reputazione online, infatti, è costituita dalle nostre connessioni e da come gestiamo la nostra immagine online. Tutti questi fattori sono importanti e possono influenzare la scelta di un potenziale datore di lavoro.

I social network, però, possono rivelarsi anche uno strumento utile per la ricerca di lavoro; questo proposito, verrà approfondito l’utilizzo di LinkedIn per proporsi sul mercato del lavoro e trovare offerte in linea con il proprio profilo.

L’incontro rientra nel ciclo di incontri “Come trovare lavoro… In pillole“, rivolti ai giovani alla ricerca di lavoro realizzato in collaborazione con Gi Group Padova, multinazionale italiana del lavoro. Il percorso è costituito da tre workshop, nel corso dei quali vengono affrontate le tematiche fondamentali per chi vuole trovare lavoro.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it