Comportamento alimentare – Il legame tra corpo, emozioni e cibo

Progetto Giovani propone un ciclo di tre incontri dedicati al comportamento alimentare e al legame tra corpo, emozioni e cibo, in collaborazione con l’Associazione Adam.

Gli appuntamenti, in programma il 30 novembre, il 7 e il 14 dicembre, si svolgono in presenza negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.

Compila il modulo di registrazione

Gli incontri

Il ciclo di incontri si propone di esplorare da più punti di vista il comportamento alimentare, i meccanismi e i significati ad esso associati. Lo scopo è quello di promuovere una consapevolezza rispetto a questi temi e favorire una corretta informazione sui disturbi alimentari, accompagnando le persone a comprendere meglio queste patologie, dai loro primi segnali fino al percorso di terapia.

Gli incontri sono diretti a tutte le persone interessate e/o coinvolte direttamente o indirettamente (ad esempio, familiari e insegnanti) nei disturbi alimentari. In ciascun appuntamento viene dato ampio spazio al confronto e alla discussione.

Il ciclo di incontri è a cura della dott.ssa Rossella Oliva, PhD, psicoterapeuta e della dott.ssa Gessica Cervesato, psicoterapeuta di ADAM.

Mercoledì 30 novembre | 17:00 – 18:00

  • Il comportamento alimentare: il legame tra emozioni e cibo

Mercoledì 7 dicembre | 17:00 – 18:00

  • Il corpo ideale: l’impatto degli aspetti sociali sul comportamento alimentare

Mercoledì 14 dicembre | 17:00 – 18:00

  • I disturbi del comportamento alimentare: tra falsi miti e campanelli d’allarme

A Progetto Giovani è attivo uno sportello di consulenza gratuito sugli stessi temi, a cura delle psicoterapeute dell’Associazione. Per informazioni e per prenotare un appuntamento »


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it