Mercoledì 29 novembre alle 16:30, Progetto Giovani propone un incontro sul tema della comunicazione responsabile, rivolto a professionisti e aziende che vogliano comunicare in modo consapevole, e a chiunque voglia saperne di più per potersi muovere nel mercato del lavoro in evoluzione.
L’incontro si svolge online, su Zoom, con la partecipazione di due esperti:
- Roberto Rafaschieri, consulente per la comunicazione d’impresa e formatore aziendale in materia di Diversity & Inclusion, co-founder di Indig Communication;
- Valentina Trevisan, avvocata e consulente legale.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. Le persone iscritte riceveranno via mail il link per partecipare all’incontro.
Compila il modulo di iscrizioneL’incontro
Generare un impatto positivo sul mondo e sulla società: per le aziende, e per ogni tipo di organizzazione, è sempre più un obiettivo centrale a prescindere dal settore in cui si opera.
La responsabilità sociale di impresa (Corporate Social Responsibility) è ormai un tema strategico per i consumatori, per le organizzazioni e per cercare e trattenere nuovi talenti, in quanto le scelte all’interno del mercato sono basate sempre di più su etica e valori dei singoli e delle aziende.
Responsabilità sociale di impresa, però, non significa solo attenzione all’ambiente, ma anche alle persone: promuovere l’inclusione sociale diventa fondamentale. Occorre però sapere come farlo, e quindi come comunicarlo, perché l’impegno venga percepito come genuino, e non come opportunistico.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it