Concorso – Short Movies 2023

Nell’ambito del progetto LOGIN – Luoghi di Orientamento al Gioco ed Internet  è indetto un concorso per la realizzazione di cortometraggi e short movies sul tema “Amicizia e relazioni: elementi protettivi dai rischi legati alla Dipendenza da Gioco d’Azzardo e Dipendenze Tecnologiche“.

Il progetto è attuato dalle cooperative Polo9, Labirinto e Nuovi Orizzonti, riunite in ATI, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche AV1 ASUR Marche e Regione Marche nell’ambito dell’attuazione del Piano Regionale per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d’Azzardo Patologico e della Dipendenza da nuove tecnologie e Social Network.


Il concorso

Per partecipare al concorso è necessario vivere, studiare e/o lavorare sul territorio italiano e avere un’età compresa tra i 18 e 45 anni.

I partecipanti sono liberi di utilizzare qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa (documentario, dramma, videoarte, fiction, animazione, stop motion, passo-uno, videoclip), senza limitazione alcuna. La durata del video deve essere compresa tra i 15 e i 45 secondi.

Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati:

  • 3.000 Euro al primo classificato;
  • 1.500 Euro al secondo classificato;
  • 500 Euro al terzo classificato.

Per partecipare è necessario inviare il materiale entro le 24:00 del 31 marzo 2023 secondo le modalità indicate nel regolamento.

Scarica il modulo d’iscrizione

Per informazioni
Loginzone
Mail: concorsoshortmovies2023@loginzone.it