Corso di formazione “Eye Opener for NEET organisations”

L’Agenzia Nazionale belga organizza il corso di formazione “Eye Opener for NEET organisations”, che rientra nel piano di formazione e cooperazione del Programma Erasmus+.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di fornire le nozioni di base per organizzare uno Scambio Giovanile, con particolare attenzione alla partecipazione di giovani in condizione NEET.


Il corso

Il corso si tiene a Bruxelles dal 21 al 26 febbraio 2023 e si articola in workshop, sessioni informative, attività per migliorare le dinamiche di gruppo e due momenti online.

Partecipanti

Possono partecipare al corso:

  • un group leader maggiorenne di un’associazione che opera con giovani in condizione NEET;
  • uno o due giovani di età compresa tra i 15 e i 18 anni in condizione NEET che fanno parte della stessa associazione del group leader.

Requisiti

Per poter partecipare al corso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • volontà da parte del group leader di organizzare uno Scambio Giovanile futuro con i giovani della propria associazione;
  • conoscenza della lingua inglese da parte di almeno un membro dell’associazione;
  • residenza in uno dei Paesi che appartengono allo SPI NEET: Lettonia, Estonia, Finlandia, Svezia, Austria, Belgio, Portogallo, Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Romania e Danimarca.

I costi di viaggio, vitto e alloggio sono sostenuti dal Programma Erasmus+.


Come candidarsi

Per poter partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro il 13 gennaio 2023 attraverso l’apposito modulo online.


Per informazioni
SALTO-YOUTH
Yannick De Schaepmeester
Mail: yannick.deschaepmeester@jint.be
Agenzia Nazionale del proprio Paese