Cosa c’è sotto la punta dell’Iceberg? – Lab e aperitivo

Sabato 21 settembre, dalle 17:00, Eduforma organizza “Cosa c’è sotto la punta dell’iceberg?“, incontro dedicato a chimica, benessere personale e artigianato.

L’iniziativa si svolge presso il Campo dei Girasoli. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online.

Compila il modulo di iscrizione

L’appuntamento

L’incontro, rivolto a 20 giovani dai 18 ai 29 anni, è dedicato alla cura del corpo, all’ambiente e alla sostenibilità. Di seguito il programma dell’evento:

Ore 15:00 | Introduzione alla cosmesi naturale e laboratorio di autoproduzione

I partecipanti possono imparare l’utilizzo della materia prima per la creazione di creme viso, olio per massaggi e scrub corpo naturale.

Laboratorio condotto da Federica Maratini di Plastic Free Padova e Michelle Canton di Unanime.

Ore 17:00 | Aperitivo biologico

Apertitivo biologico offerto dal Campo dei Girasoli ai partecipanti.

Ore 17:30 | Laboratorio di upcycling e stampa xilografica su tessuto

Laboratorio condotto da Ilaria Lorenzoni di Bottega Barbarigo.

I partecipanti possono portare un capo d’abbigliamento, un accessorio o arredo per dargli nuova vita e creare un pezzo unico da utilizzare nuovamente.


L’incontro rientra nel progetto “FORTI – Giovani energie”, di cui il Comune di Padova è partner, realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.


Per informazioni
Eduforma