Dal 14 ottobre, Progetto Giovani dà il via a un nuovo ciclo di incontri online dedicato ad avvio e gestione di un’attività imprenditoriale interamente digitale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Top Temporary, un network di professionisti che offre servizi di management in affito alle PMI.
Il percorso formativo, condotto dal dott. Luigi Del Giacco, è caratterizzato da cinque incontri a partecipazione gratuita e, si svolge sulla piattaforma Zoom, tutti mercoledì dal 14 ottobre all’11 novembre, dalle 15:00 alle 18:00.
L’obiettivo è fornire gli strumenti necessari per la gestione autonoma di un’impresa digitale seguendo il concetto della multicanalità. Attraverso la presentazione dei processi strategici operativi che regolano un’attività digitale, a partire da case study reali, si propongono gli elementi che rendono l’idea originale attraverso l’applicazione della Disruptive Strategy.
È possibile registrarsi ai singoli moduli ma è consigliata la frequenza dell’intero ciclo. I posti sono limitati.
Registrati onlineIl programma degli incontri
21 ottobre | 15:00 – 18:00
Dall’analisi al Business Plan
- Come si analizza il mercato digitale
- Costruire un Business Plan
28 ottobre | 15:00 – 18:00
Scegliere correttamente
- Scegliere la giusta strategia
- Disruptive Strategy
4 novembre | 15:00 – 18:00
Materiale e digitale
- Operatività quotidiana
- Multicanalità
11 novembre | 15:00 – 18:00
Amministrare
- Adempimenti amministrativi
- Fiscalità
18 novembre| 15:00 – 18:00
Territori e finanziamenti
- Finanziamenti Europei
- Integrazione con il Territorio
Il formatore
Luigi Del Giacco è laureato in Economia, ha un master MBA e una specializzazione in Disruptive Strategy presso la Harvard Business School. Da circa venti anni lavora nell’ambito del management aziendale, con esperienze nazionali e internazionali tra Europa e Asia. Si occupa di riorganizzazione digitale aziendale.