Dalla ricerca del lavoro all’autoimprenditorialità

Mercoledì 16 novembre alle 11:30, Progetto Giovani organizza un incontro dedicato alle nuove opportunità per i giovani alla ricerca del lavoro o con una propria idea di impresa, in collaborazione con Cescot Veneto.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Compila il modulo di registrazione

L’incontro

L’incontro è rivolto alle persone interessate a conoscere gli strumenti per entrare nel mondo del lavoro: dalla ricerca di una particolare posizione, alla stesura di un CV, ai servizi gratuiti presenti sul territorio e a come utilizzarli al meglio.

Inoltre, vengono illustrate le offerte formative gratuite proposte da Cescot Veneto nell’ambito del programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), i corsi a catalogo e le attività di orientamento a sostegno della persona (attività di reinserimento lavorativo e/o aggiornamento di upskilling).

Nel corso dell’incontro viene presentato anche il programma “Yes I Start Up“, dedicato ai giovani che vogliono intraprendere un percorso di autoimprenditorialità.

L’iniziativa consiste in un’attività formativa, preparatoria e di accompagnamento, finalizzata alla definizione di un’idea di impresa, nell’ottica anche di un successivo accesso ai fondi europei. I corsisti, per concretizzare la loro idea imprenditoriale, hanno la possibilità di accedere al microcredito e a finanziamenti agevolati, dai 5mila a 50mila euro, senza interessi, senza garanzie e restituibili in 7 anni.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it