Diventare social media manager

Giovedì 21 luglio, alle 15:00, Progetto Giovani propone un incontro alla scoperta delle nuove professioni del digitale. Questo appuntamento è dedicato alla figura del social media manager, in collaborazione con Gessica Garbo.

L’incontro si svolge online, su piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online. I partecipanti riceveranno via mail il link di accesso.

Iscriviti all’incontro

L’incontro

In questi anni di rinnovo digitale, aziende, professionisti, piccole medie imprese e associazioni devono affidarsi a figure specializzate per farsi conoscere nel mondo del web; quella del social media manager è diventata una delle più richieste.

Questo professionista si occupa di gestire i profili social ufficiali dell’azienda, con l’obiettivo di stabilire un rapporto diretto con il pubblico, fidelizzare la clientela, mettere in evidenza i punti di forza di una determinata attività.

Per raggiungere questi obiettivi, il social media manager deve avere specifiche competenze e una formazione adeguata.

Con questo incontro si cerca di dare risposta ai dubbi e alle domande più comuni di chi si avvicina a questa professione per la prima volta:

  • Chi è il social media manager?
  • Cosa fa un social media manager?
  • Quale percorso di studi è consigliato per intraprendere questa professione?
  • Esistono certificazioni specifiche?

Gli interessati possono inviare le proprie domande prima dell’incontro scrivendo all’indirizzo informagiovani@comune.padova.it, indicando nell’oggetto “Domande incontro Diventare social media manager“.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 820 4742
Email: informagiovani@comune.padova.it