E io non flexo – Workshop di storytelling

Martedì 8 ottobre, dalle 16:00 alle 20:00, Fòrema, in collaborazione con Progetto Giovani e Associazione Alumni dell’Università di Padova, organizza un workshop dedicato ad aspiranti storyteller, content creator e copywriter su come affrontare FoMO e ansia da social.

L’evento si svolge presso Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online.

Compila il modulo d’iscrizione

L’evento

In un mondo in cui spesso i punti di riferimento dei giovani si trovano nei contesti digitali, fenomeni come FoMO (Fear of Missing Out) e ansia da social sono molto frequenti.

L’evento “E io non flexo” dà l’opportunità ai partecipanti di mettersi alla prova, confrontandosi e condividendo il proprio vissuto, imparando a prendere spunto dalla propria esperienza personale per creare contenuti social appassionanti.

Gli ospiti

Partecipano all’evento:

  • Valerio Amilcare (mangia.sogni): autore, storyteller e illustratore; Autore di Niente come prima, ha tenuto il talk TEDx “Immaginare il futuro per dare senso al presente”.
  • Cosimo Marco Scarcelli: professore associato all’Università degli Studi di Padova, esperto di digital media, costruzione sociale dell’identità, culture giovanili, new media literacy e media education;
  • Domenico Lanzilotta: giornalista e imprenditore, co-fondatore della società di consulenza Blum. Dirige City Vision, piattaforma per la trasformazione intelligente dei territori, ed è parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova.


L’incontro rientra nel progetto “YOLO – Giovani energie”, di cui il Comune di Padova è partner, realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.


Per informazioni
Fòrema