
Sono aperte le iscrizioni per “Enigma residente“, la call di Associazione Museo Nazionale del Cinema rivolta a 21 artiste e artisti under 35 che offre un percorso formativo cinematografico gratuito, a Torino.
Il progetto, in partenza a giugno 2025, è sostenuto dal bando Per Chi Crea edizione 2024, promosso dal Ministero della Cultura e SIAE, nell’ambito della linea dedicata alla Professionalizzazione degli artisti Creatività Under35 per il settore Cinema.
La partecipazione è gratuita e per presentare la propria candidatura è necessario inviare i materiali richiesti dal bando all’indirizzo mail enigma.residente.torino@gmail.com, entro venerdì 30 maggio 2025.
Visualizza il bando completoL’open call
La call, attiva su tutto il territorio nazionale, è aperta a tutti quei profili artistici inerenti al settore cinematografico. Per i giovani selezionati sono previste masterclass, incontri e un percorso di accompagnamento alla realizzazione di tre opere, con un tutoraggio da parte di esperti ed esperte del settore.
Altro obiettivo della call è quello di fornire ai giovani non solo competenze teoriche di alta formazione, ma anche la possibilità di sperimentazione pratica delle conoscenze acquisite, riducendo così la distanza tra esperienza formativa e mondo del lavoro.
Per informazioni
Enigma residente
Tel.: 347 5646645
Mail: info@amnc.it