Go where your heart takes you – Laboratorio in inglese

Giovedì 15 febbraio, Progetto Giovani organizza un laboratorio in lingua inglese sul tema della scoperta di sé, dei propri valori e piani futuri, e delle relazioni interpersonali. L’incontro è condotto da Fanni, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà a Progetto Giovani, ed è basato su metodi di apprendimento non formale.

L’evento si svolge dalle 16:00 alle 17:45 presso la Sala Jolly, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online entro venerdì 9 febbraio.

Compila il modulo di iscrizione

Il laboratorio

Vi siete mai chiesti “Chi sono io”?
Come vi presentereste a qualcuno che non conoscete?
Come immaginate il futuro?

L’incontro è rivolto a giovani tra i 18 e 30 anni interessati a scoprire gli elementi che compongono la propria identità e a condividere idee e riflessioni con i coetanei. Discutendo insieme, si cerca di non fermarsi in superficie e di andare oltre i ruoli sociali, per definire chi si è e chi si vuole diventare in futuro.

Durante il workshop è prevista una visualizzazione guidata, tramite cui i partecipanti riflettono sul loro percorso, sia professionale che personale. Vengono analizzati aspetti come la propria carriera, i rapporti personali e i possibili stili di vita. Oltre all’analisi razionale, viene dato spazio anche alle spinte emotive e ai propri sentimenti, per scoprire il “sé” del presente e del futuro.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it