Da gennaio, Progetto Giovani organizza un laboratorio di conversazione in lingua spagnola con la partecipazione di Carla, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà nel nostro ufficio.
Il ciclo di incontri offre la possibilità a giovani dai 16 ai 30 anni di discutere dei temi di attualità più dibattuti in questo momento in Spagna.
Gli appuntamenti si svolgono presso la Sala Jolly, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano, dalle 16:00 alle 17:30, nelle seguenti date:
- mercoledì 29 gennaio;
- mercoledì 5 febbraio;
- mercoledì 12 febbraio;
- mercoledì 19 febbraio;
- mercoledì 5 marzo.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneIl laboratorio
Ogni incontro affronta un tema diverso selezionato da Carla e presentato attraverso modalità partecipative e interattive, che permettono ai partecipanti di migliorare la propria capacità espressiva in spagnolo.
A partire da brevi testi, articoli di giornale, video, podcast o libri, Carla propone ai partecipanti di dialogare attorno ai seguenti temi:
- Uguaglianza di genere e diversità
- Benessere emotivo e salute mentale
- Cambiamento climatico e sostenibilità
- I social media e il loro impatto
- Inclusione ed empatia
Dopo un breve ice-breaker per permettere la conoscenza reciproca dei partecipanti, viene presentato brevemente il tema dell’incontro. Il dialogo tra i presenti offrendo è facilitato da Carla, che offrirà spunti di riflessioni e domande per discuterne tutti insieme oppure in gruppo.
Per partecipare, è consigliato avere un livello di spagnolo A2 (non principiante) che permetta di dialogare su argomenti semplici e la voglia di impegnarsi e migliorare le proprie capacità di discussione.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35142 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it