Incontrare la cooperazione – Presentazione della guida

Pin It

Mercoledì 10 marzo alle 17:00, l’Assessorato alla pace, diritti umani e cooperazione internazionale del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione della guida online “Incontrare la cooperazione“, realizzata nell’ambito del progetto Padovamondo.

L’incontro si svolge sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione attraverso l’apposito modulo online. Gli iscritti riceveranno via mail le istruzioni per il collegamento.

Iscriviti qui

Il programma dell’incontro

Saluto iniziale

Francesca Benciolini, Assessora Pace, Diritti Umani e Cooperazione Internazionale – Comune di Padova

Introduzione del progetto

a cura delle coordinatrici del progetto Padovamondo e della Guida

Racconto delle esperienze di incontro tra giovani ed associazioni

La guida

Lo scopo del progetto “Incontrare la cooperazione” è favorire la partecipazione dei giovani alla vita delle associazioni che operano nel mondo della cooperazione a Padova, attraverso stage e tirocini, volontariato, esperienze all’estero.

Le Associazioni che hanno aderito al progetto si sono presentate e hanno esposto le attività di stage/tirocinio curricolare offerte per l’anno 2021.

La guida è stata realizzata con il contributo dell’Assessorato alla pace, diritti umani e cooperazione internazionale del Comune di Padova e rientra tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato 2020.

Scarica la guida

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It