
Mercoledì 6 novembre alle 16:00, Progetto Giovani organizza un appuntamento dedicato al personal branding dal titolo “La rappresentazione di sé alla base del personal branding: punti di forza e criticità all’opera“.
L’obiettivo è approfondire le strategie di autopromozione nel mondo del lavoro, tenendo conto delle proprie caratteristiche personali ed esperienze. L’incontro è a cura dell’associazione “Il Mosaico delle Idee“.
L’incontro si svolge presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti è limitato a 10: è pertanto richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.
Le iscrizioni sono chiuse.
L’incontro
Il personal branding è un processo di consapevolezza che conduce la persona a riconoscersi nelle sue capacità personali e a definirsi professionalmente. Consente di mettere in atto una serie di strategie finalizzate a creare una propria carta d’identità professionale, per promuovere:
- sé stessi nella ricerca del lavoro;
- le proprie competenze ed esperienze;
- la propria formazione personale e professionale;
- la propria attività lavorativa.
L’obiettivo è quello di conoscere le proprie risorse personali ed imprenditoriali, che vanno coniugate con le richieste stesse del mercato in modo soddisfacente e spendibile.
Durante l’incontro vengono approfondite e rese operative da subito le strategie di promozione personale e lavorativa, in particolare si analizzano:
- punti di forza personali sui quali poter investire nel mondo del lavoro;
- come promuoversi nel modo giusto sia online che offline;
- individuare cosa piacerebbe fare in base alle proprie caratteristiche personali;
- come porsi nei confronti di un datore di lavoro in base alla propria personalità;
- come diventare imprenditori di sé stessi.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it