A gennaio, Progetto Giovani organizza un laboratorio di discussione in lingua inglese con la partecipazione di Maria, volontaria del Corpo Europeo di Solidarietà nel nostro ufficio.
Il ciclo di incontri offre la possibilità a giovani dai 16 ai 30 anni di discutere dei temi di attualità più dibattuti in questo momento.
Gli appuntamenti si svolgono presso la Sala Jolly, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano, dalle 16:00 alle 17:30, nelle seguenti date:
- lunedì 27 gennaio;
- lunedì 3 febbraio;
- lunedì 10 febbraio;
- lunedì 17 febbraio;
- lunedì 3 marzo.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneIl laboratorio
Ogni incontro del laboratorio affronta un tema diverso correlato all’attualità, selezionato da Maria. Le tematiche degli incontri sono:
- Fast fashion: pro e contro
- Social media: potenzialità e limiti
- Gli zoo: sfruttamento o possibilità di apprendimento?
- Smart working: vantaggi e svantaggi
- Voli low cost: opportunità per tutti o maggior inquinamento?
Per agevolare la comprensione e la preparazione dei diversi interventi da parte dei partecipanti, all’inizio di ogni incontro viene presentato l’argomento del giorno e vengono forniti materiali informativi come video o articoli di giornale.
Successivamente, si formano due gruppi che discutono tra loro portando avanti le diverse tesi apprese dal materiale informativo, difendendo ciascuno una specifica posizione legata all’argomento di discussione. La discussione è guidata dalla volontaria, nel ruolo di moderatrice.
Per partecipare, è sufficiente avere un livello di inglese A2 e la voglia di impegnarsi e migliorare le proprie capacità di discussione e interpretazione di un ruolo in una lingua straniera.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35142 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it