Marco Bianchi – Cucinare è un atto d’amore

Lunedì 4 dicembre, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova ospita Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, per la presentazione del suo ultimo libro, “Cucinare è un atto d’amore“. Dialoga con l’autore Cristina Sartori.

La presentazione, aperta a tutto il pubblico cittadino, si svolgerà alle 18:00, presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi. L’appuntamento rientra nella programmazione di Novembre PataVino.

La partecipazione è libera e gratuita, fino a esaurimento posti.

Il libro

Cucinare è un atto d’amore per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti coloro che ci vogliono bene. E parlare di cibo e di salute rappresenta per me un modo di esprimere questo amore.”
10 ceste e 65 ricette, più tante foto e curiosità raccontano la sua passione sfrenata per la cucina buona, sana e pratica, dove dieta mediterranea e prevenzione si incontrano regalando idee da portare in tavola ogni giorno.

“Cosa mangi?” e “Come vivi la tua giornata?”: queste sono alcune tra le domande più frequenti che le persone fanno a Marco Bianchi. Curiosità più che lecite, dato che lui – Food Mentor riconosciuto e apprezzato da un vasto pubblico – ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio. Perché secondo lui l’alimentazione quotidiana e lo stile di vita sono elementi fondamentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensazione di benessere e felicità. Per la prima volta Marco ha deciso di aprire le porte di casa (e della sua dispensa!) e di raccontare in un libro fotografico la sua vita, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione. Un percorso entusiasmante composto da “10 ceste” ricche e colorate per scoprire il grande valore di prodotti spesso trascurati e scardinare false credenze legate all’alimentazione, e per imparare a cucinare piatti salutari e buoni con pochi semplici ingredienti. Perché la salute di tutti noi si costruisce a tavola giorno dopo giorno e Marco è pronto a spiegarcelo con tutta la passione e la competenza che lo contraddistinguono.

L’autore

Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, è autore di 14 libri e noto al grande pubblico per la partecipazione alle trasmissioni tv Geo & Geo, Detto Fatto e La prova del cuoco e per la conduzione di tre docu-reality su FoxLife dedicati alla rieducazione verso una sana alimentazione di adulti e bambini in sovrappeso.

Ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio ogni giorno. Nel suo ultimo libro fotografico edito da HarperCollins, Marco ha deciso di aprire le porte di casa sua e di raccontare la sua quotidianità, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione. Perché la nostra salute si costruisce a tavola giorno dopo giorno, con uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it