Migliorare la dizione e la pronuncia – Nuova edizione

Martedì 14 febbraio, alle 16:00, Progetto Giovani ospita una nuova edizione del workshop dedicato ai segreti della corretta pronuncia delle parole, a cura di Maurizio Schettino.

L’incontro si svolge in presenza presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Registrati all’incontro

L’incontro

L’uso della lingua può condizionare l’esito di una conversazione, in coppia o in gruppo, ed essere determinante per il successo di un colloquio di lavoro o di un discorso rivolto a un pubblico, in presenza, in video o in radio.

Nel corso dell’incontro, vengono presentate le regole della corretta pronuncia e le tecniche che aiutano a scandire correttamente le frasi nella lingua italiana, al di là dell’inflessione regionale di ciascuno.

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e concerti. È docente di dizione. È impegnato nella consulenza artistica per diverse emittenti radiofoniche.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it