Giovedì 14 gennaio, alle 16:00, Progetto Giovani ospita la seconda edizione del workshop online dedicato ai segreti della corretta pronuncia delle parole e le tecniche che aiutano a scandire correttamente le frasi nella lingua italiana, al di là dell’inflessione regionale di ciascuno.
L’uso della lingua, infatti, può condizionare l’esito di una conversazione, in coppia o in gruppo, ed essere determinante per il successo di un colloquio di lavoro o di un discorso rivolto a un pubblico, in presenza, in video o in radio.
L’incontro, condotto da Maurizio Schettino, si svolge sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso l’apposito modulo online. Gli iscritti riceveranno le istruzioni per il collegamento.
Iscrizioni chiuse.
Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e concerti. È docente di dizione. È impegnato nella consulenza artistica per diverse emittenti radiofoniche, oltre ad essere redattore di Radiospeaker.it, il primo sito in Italia dedicato all’informazione sul mondo della radio.