Personal branding: quando rispondere agli annunci non basta

Lunedì 21 novembre alle 10:00, Progetto Giovani organizza un incontro dedicato al personal branding, in collaborazione con Roberto Mairo, psicologo del lavoro, formatore e consulente HR.

L’incontro si svolge presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Iscriviti all’incontro

L’incontro

Tema centrale dell’incontro è il personal branding, una strategia utile per rendere più efficace la ricerca di un impiego. Se da un lato le aziende delineano un profilo dei candidati ricercati, dall’altro anche chi si propone nel mondo del lavoro può comunicare le proprie attitudini e obiettivi.

Attraverso il personal branding è possibile:

  • far emergere le proprie passioni, le proprie attitudini e i propri valori;
  • definire la propria identità professionale;
  • mettere in luce i propri obiettivi;
  • promuovere la propria immagine e reputazione su Linkedin;
  • comunicare con lo storytelling;
  • costruire networking e attrarre le giuste opportunità.

Roberto Mairo è psicologo del lavoro, formatore e consulente HR. Dal 2011 si occupa di Politiche Attive del Lavoro, percorsi di riqualificazione e ricollocamento in tutto il Veneto. È autore del libro “Il Cercatoredilavoro” (ed. EriksonLive, 2019), che nasce dal blog www.ilcercatoredilavoro.it. Oggi sta avviando nuovi progetti per aiutare persone e aziende ad incontrarsi in modo diverso.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it