Giovedì 5 dicembre, dalle 09:00 alle 18:00, Fòrema organizza “Pimp My Wallet“, un laboratorio di personal fundraising che permette ai partecipanti di imparare a raccogliere fondi per sostenere le proprie idee e progetti personali.
L’incontro si svolge presso la sede di Fòrema, in via E. P. Masini 2, Padova. La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online. È inoltre previsto un pocket money di 28€ per ciascun partecipante che prende parte all’attività.
Il laboratorio
L’appuntamento è rivolto a 8 giovani dai 18 ai 29 anni ed è dedicato alla scoperta delle basi del personal fundraising e lo sviluppo di una campagna di raccolta fondi.
Il laboratorio si basa su un approccio pratico e esperienziale che dà modo ai partecipanti di preparare il proprio piano strategico per raccogliere i fondi sufficienti per avviare un piccolo progetto personale o per sostenere una realtà no profit.
Conduce Francesco Banfi, esperto di progettazione sociale, Theory of Change, MEAL e raccolta fondi per il terzo settore.
L’incontro rientra nel progetto “YOLO – Giovani energie”, di cui il Comune di Padova è partner, realizzato nell’ambito del programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 – DGR n. 729 del 22/06/2023 – GIOVANI ENERGIE – Azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Per informazioni
Fòrema