Premio Gattamelata 2022

Centro Servizio per il Volontariato provinciale di Padova e Rovigo istituisce la sedicesima edizione del “Premio Gattamelata” per promuovere la cultura, il volontariato e la solidarietà a livello nazionale. 

Il premio consiste nella realizzazione di un’opera realizzata grazie alla collaborazione di artisti locali, per offrire nuove raffigurazioni del “Gattamelata” di Donatello, simbolo di Padova.


Il premio

Concorrono alla premiazione quattro categorie di soggetti che si sono particolarmente distinti nel corso del 2021 per il loro impegno sociale e di solidarietà:

  • VOLONTARIO/A il cui operato sia distintivo;
  • ASSOCIAZIONE operante prevalentemente grazie al lavoro di volontari;
  • IMPRESA promotrice di iniziative a sostegno del volontariato e della solidarietà, rivolte ai propri dipendenti o alla cittadinanza;
  • ISTITUZIONE promotrice di progetti o azioni dedicati al miglioramento o alla salvaguardia della qualità della vita ambientale o sociale nel proprio territorio.

Come partecipare

Possono candidarsi persone, associazioni, imprese e istituzioni di tutta Italia.

Le candidature al premio possono essere redatte su carta semplice ed indirizzate al Centro di Servizio per il Volontariato provinciale di Padova, in via Gradenigo 10 – 35131, oppure via e-mail, fax o pec entro l’11 marzo 2022.

Inoltre, le candidature devono:

  • contenere una qualificazione del proponente;
  • indicare i dati anagrafici del candidato, dell’azienda o dell’istituzione;
  • presentare un profilo in cui venga specificata la motivazione della proposta di candidatura;

Per informazioni
Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova
Via Gradenigo, 10 – 35131 Padova
Tel.: 049 8686849
Mail: info@csvpadova.org