(Ri)pensare il linguaggio delle canzoni – Incontro con M¥SS KETA

Mercoledì 19 aprile alle 18:30, il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova ospita Myss Keta per una discussione con Matteo Giancotti e Luca Zuliani sui linguaggi e le questioni aperte nella scena rap e trap italiana.

Questo evento è finalizzato a mettere in contatto il DiSLL con le fasce più giovani della cittadinanza, presentando e diffondendo una forma di attenzione critica nei confronti dell’entertainment di cui i giovani e le giovani fruiscono spesso e attraverso molti canali diversi.

L’incontro con M¥SS KETA verterà sugli aspetti linguistici e di immaginario su cui sono costruiti i testi della cantante.

L’appuntamento si svolge presso l’Aula 1 del Polo Beato Pellegrino. Grazie alla collaborazione tra Progetto Giovani e il DiSSL, 50 posti sono riservati agli under 19. L’ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione online. Per prenotare il proprio posto, è necessario compilare il modulo dedicato.

A partire da lunedì 17 aprile, gli iscritti riceveranno una mail di conferma della prenotazione.

Le iscrizioni sono chiuse.


Scarica la locandina

L’evento rientra nella programmazione di “AvvicinaMenti. Le quattro stagioni del DiSLL – culture, lingue, civiltà“, progetto presentato e finanziato nell’ambito del “Bando per Progetti di Terza Missione – anno 2022” dell’Università degli Studi di Padova.


Per informazioni
Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari