Risorse online per il lavoro

Pin It

[Elenco in aggiornamento]

Da Progetto Giovani

Gli incontri online di Progetto Giovani
Gli appuntamenti, i webinar, le consulenze offerte da Progetto Giovani. Tutte le attività si svolgono su piattaforme online gratuite.

Corsi e stage professionalizzanti in partenza
L’ufficio Progetto Giovani segnala i percorsi gratuiti e finanziati, rivolti a giovani disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Veneto: Garanzia Giovani, Work Experience e Assegno per il Lavoro.

Lavoro | Progetto Giovani Padova

Progetto Giovani per il lavoro
Sezione del nostro sito dedicata al mondo del lavoro e dell’orientamento. Modalità di ricerca, consigli per la candidatura, indicazioni sulle diverse forme contrattuali, possibilità di lavoro stagionale e approfondimenti per giovani imprenditori.

Le segnalazioni

  • Solidarietà digitale
    L’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi. In particolare, mette a disposizione soluzioni per lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate.
  • Linkedin Learning
    Piattaforma di e-learning messa a disposizione da Linkedin, con molti corsi messi a disposizione da esperti per acquisire nuove competenze in diversi ambiti professionali. La piattaforma è a pagamento, ma è possibile accedere a un mese di prova gratuito.
  • Monster
    Portale di recruting che offre un’ampia sezione di consigli per affrontare la vita lavorativa: dalle strategie per la ricerca di lavoro, alla stesura del curriculum, dal colloquio di lavoro alla progressione di carriera.
  • Diversity Days – Career Day Digitale
    L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati che possono usufruire della legge 68/99, riservata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette. Dal 30 novembre al 4 dicembre 2020 i ragazzi incontrano le aziende del territorio nazionale, ampliando le proprie prospettive di carriera.
Scopri tutte le risorse
Pin It