L’Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati – ESMA offre opportunità di tirocinio a giovani studenti universitari e laureati nella sua sede di Parigi.
L’ESMA è un organismo dell’Unione europea che contribuisce a salvaguardare la stabilità del sistema finanziario, migliorando la protezione degli investitori e promuovendo mercati finanziari stabili e ordinati.
I tirocini
I giovani selezionati hanno il compito di contribuire a diversi progetti, migliorando il lavoro quotidiano dell’istituzione: il lavoro include la ricerca, la compilazione di dati statistici e relazioni, l’esecuzione di compiti operativi e la partecipazione a studi e progetti.
Il programma di tirocini si svolge a Parigi presso la sede dell’ESMA e ha durata variabile tra i 6 e i 12 mesi. Per i candidati selezionati è previsto uno stipendio mensile fino ai 1191.11 €.
Per candidarsi
Di seguito i requisiti richiesti:
- aver effettuato l’iscrizione ad un corso di laurea o aver conseguito il diploma di laurea;
- avere una buona conoscenza della lingua inglese;
- essere in possesso della cittadinanza in uno degli stati membri dell’UE o dell’Unione economica.
Per presentare la propria candidatura è necessario consultare la lista dei posti vacanti, presente alla pagina dedicata, e seguire la procedura di registrazione entro il 31 dicembre 2023.
Per informazioni
Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati – ESMA