Un Paese al mese – Guatemala

Pin It

A seguito delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza da COVID-2019, adottate con ordinanza del Ministero della Salute, l’incontro è sospeso.

Per saperne di più »

Giovedì 27 febbraio alle 18:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta un nuovo appuntamento di “Un Paese al mese“, il ciclo di incontri dedicato ai Paesi del mondo scoperti attraverso il dialogo con giovani viaggiatori o madrelingua.

L’appuntamento si svolge nel nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. L’ingresso è libero e gratuito.

L’incontro

L’incontro, dedicato al Guatemala, è presentato da Sofia, che ha vissuto due mesi come volontaria in Guatemala a Santa Cruz Balanyà, un paese sull’altipiano centrale, crocevia tra la capitale Antigua e il lago di Atitlan.  

Attraverso il racconto di Sofia è possibile immergersi nella vita quotidiana, colorata e affascinante di un villaggio nel cuore del Guatemala, dove le tradizioni Maya hanno resistito a secoli di discriminazione, i ritmi sono quelli della terra e storie e leggende si mescolano alla realtà.

Due mesi di vita condivisa con un popolo antico, autentico e accogliente, nell’ambito di un progetto di volontariato internazionale.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It