
Giovedì 20 novembre alle 17:30, Progetto Giovani propone un laboratorio che coniuga musica e introspezione. L’appuntamento è a cura di Carlo Scoizzato di Pratiche Filosofiche in strada.
L’appuntamento si svolge presso la Sala Jolly, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso il modulo online. Come per tutte le attività di Progetto Giovani, viene data precedenza agli under 35.
Compila il modulo di iscrizioneIl workshop
Durante il laboratorio, sulla base di un tema prestabilito, i partecipanti sono invitati a condividere dei brani musicali con il gruppo e, mediante l’esperienza di ascolto, attraverso carta e penna, a dare spazio alla propria libera espressione e creatività.
Ogni fase dell’attività viene guidata dal moderatore e intervallata da momenti di riflessione. Lo scopo è quello di creare uno spazio di incontro dove condividere la passione musicale e riflettere assieme sul legame tra musica ed emozioni, sulle esperienze personali legate alla musica e sulla funzione della musica nella nostra vita.
Ai partecipanti è richiesto di portare con sé i propri auricolari e un supporto per ascoltare musica, oltre a selezionare alcuni brani musicali, in base al tema, da poter condividere. Il tema del laboratorio sarà comunicato via mail agli iscritti.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it


