Volontari per il Natale 2021

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2021

Martedì 30 novembre alle 16:00, Progetto Giovani organizza una nuova edizione di “Volontari per il Natale“, l’appuntamento fisso per tutti i giovani interessati a svolgere un’attività di volontariato durante il periodo natalizio.

L’incontro si svolge online, sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

Registrati online

L’incontro

Le occasioni per dedicare un po’ di tempo al volontariato durante il periodo natalizio sono molte e non serve andare lontano. Impacchettare doni, collaborare alla vendita di regali solidali, supportare persone in situazioni di difficoltà, sono solo alcune idee per chi volesse provare un’esperienza unica e appagante e riscoprire il senso più autentico dello spirito natalizio.

L’iniziativa vuole essere un momento di incontro tra le associazioni di volontariato del territorio e i giovani aspiranti volontari che desiderano dedicare una parte del loro tempo in un’attività solidale. Le attività di volontariato saranno svolte nel rispetto delle misure anti-Covid vigenti.

Nel corso dell’incontro, ogni associazione ha la possibilità di presentare la propria realtà e illustrare le attività di volontariato da svolgere durante il periodo natalizio e non solo. In questo modo, i partecipanti hanno la possibilità di trovare il progetto di volontariato più vicino ai propri interessi.


Le associazioni

Partecipano all’incontro:

  • CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Padova e Rovigo. Intervene Mario Polisciano, Referente per il volontariato, le associazioni, le scuole.
  • Manitese. Organizzazione non governativa (ONG) e Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), opera per instaurare nuovi rapporti tra i popoli, fondati sulla giustizia e la solidarietà.
  • Admo Padova, Associazione Donatori Midollo Osseo che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, e in particolar modo i giovani, all’importanza e al valore della donazione, oltre a informare sulle nuove possibilità di cura e guarigione grazie al trapianto di midollo osseo.
  • Comunità di Sant’Egidio. Una comunità cristiana nata con l’obiettivo di sostenere le persone in difficoltà, di ogni età e condizione attraverso l’impegno volontario gratuito per i poveri e la pace.
  • Scatole di Natale Padova. Il progetto mette in rete individui, associazioni, organizzazioni, unite nel comune intento di donare un sorriso a chi è più in difficoltà.

[elenco in aggiornamento]


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it