BICICINEMA – Proiettare un futuro diverso

Pin It

Dal 6 all’8 ottobre 2017 Padova diventa un laboratorio internazionale di buone pratiche grazie a BICICINEMA – Proiettare un futuro diverso. Il festival dedicato al tema della sostenibilità ambientale e l’economia circolare riempirà la città di proiezioni, incontri con esperti, giri in bicicletta, dialoghi aperti al pubblico, performance, workshop e altre attività. Il tutto ad ingresso gratuito.

Bicicinema è condivisione di esperienze, proposte, idee e semplici gesti quotidiani per individuare insieme nuove strade e possibilità finalizzate a migliorare la sostenibilità della nostra presenza sulla terra. Al centro c’è la bici, metafora ma anche potentissimo strumento di sostenibilità alla portata di tutti. Ed al centro c’è anche il cinema, come veicolo immaginifico per un contagio culturale che possa trasformare atti isolati in una soluzione corale.

Il progetto è a cura dell’associazione La Mente Comune con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2016 e il co-finanziamento della Fondazione Fenice e la casa di produzione Cinema Key.

Con la collaborazione di: Cooperativa ReFuture, Legambiente Volontariato Padova Onlus, Associazione Secondo Tempo, Agronomi Senza Frontiere, Consorzio Zip Padova, l’Ufficio Progetto Giovani e con il patrocinio del Comune di Padova.

Ogni giorno viene dato spazio ad un tema diverso in un luogo specifico scelto per la sua forza di testimonianza.

Vai al programma completo

Per informazioni

BICICINEMA – Proiettare un futuro diverso
Mail: bicicinema@gmail.com

Pin It