L’immagine professionale di sé in un mondo che cambia

Martedì 8 novembre, alle 15:30, Progetto Giovani organizza “L’immagine professionale di sé in un mondo che cambia: dalla Digital Footprint alla Great Resignation“. L’appuntamento è dedicato all’orientamento professionale e condotto da un esperto, Nicolò Serena di Job Centre.

L’incontro si svolge in presenza, negli spazi del nostro ufficio al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.


L’incontro

Al giorno d’oggi è sempre più importante saper “leggere” la realtà con occhi nuovi, consapevoli del proprio valore e del mondo lavorativo con cui ci si confronta. L’obiettivo dell’incontro è acquisire nuove conoscenze, confrontarsi e riflettere su di esse in modo affrontare in modo più efficace la ricerca di un impiego o una ricollocazione professionale.

Nel corso dell’incontro vengono analizzate l’attuale situazione occupazionale e l’andamento del mercato del lavoro, variabili che impongono ulteriore riflessione e capacità d’analisi. Contesto, approccio al lavoro, riorganizzazioni aziendali e un tessuto economico in costante evoluzione: queste sono alcune delle sfide che vengono prese in considerazione, mettendo in evidenza il ruolo del singolo e la capacità di incidere positivamente sulle situazioni.

In conclusione, vengono presentate anche le opportunità offerte da Job Centre nell’ambito del programma GOL – Garanzia Occupabilità Lavoratori.


Come partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è necessario compilare l’apposito modulo di registrazione. L’incontro è riservato a massimo 15 partecipanti.

Per una migliore riuscita dell’incontro, i partecipanti possono inviare via mail, dopo la registrazione, anche il proprio CV. La mail deve essere indirizzata a informagiovani@comune.padova.it, specificando nell’oggetto: “CV per incontro – L’immagine professionale di sé in un mondo che cambia“.

Compila il modulo di registrazione

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it