Stay Home and Listen to Our Stories – Volontariato online

Pin It

Stay Home and Listen to Our Stories” è un progetto di volontariato online realizzato da Volunteer In The World, organizzazione che è alla ricerca di volontari al fine di realizzare video in cui leggere libri ai bambini ed insegnare loro l’inglese.

Il progetto

L’iniziativa si basa sull’assunto che ormai quasi tutte le persone, indipendentemente dalla loro situazione economica e sociale, siano in possesso di uno smartphone e di una connessione ad internet. Al contrario però non tutti hanno in casa dei libri per bambini.

Per questo, l’associazione è alla ricerca di volontari e tirocinanti che vogliano contribuire alla realizzazione del progetto con la loro voce e le loro storie.

In rispetto alle misure di contrasto dell’emergenza da Coronavirus, Volunteer In The World propone un viaggio a misura di bambino ed in tutta sicurezza, fatto di immaginazione, di storie ed educazione alle lingue.

Il progetto prevede la pubblicazione di video sul canale Youtube dell’associazione. I video realizzati riguarderanno libri letti in italiano ed inglese e lezioni di base in lingua inglese.

Per informazioni
Volunteer in the World
Mail: elena@volunteerintheworld.com

Pin It