Incontro – Summer University 2018

Martedì 17 aprile alle ore 16:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza l’incontro “Summer University 2018“, in collaborazione con Aegee Padova.

L’incontro si svolgerà negli spazi del nostro ufficio al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online.

Iscriviti qui

L’incontro

La Summer University prevede diversi tipi di programma: corsi di lingua, corsi estivi, “travelling summer university”. Si tratta di scambi culturali tematici estivi che si svolgono in gran parte delle città dove è presente una sede AEGEE e che vedono coinvolti ad ogni scambio tra 15 e 50 giovani provenienti da tutti gli stati europei.

Ogni Summer University si svolge tra giungo a settembre, dura da una a tre settimane, durante le quali si viaggia visitando città straniere e scoprendo così la cultura del paese ospitante, si seguono corsi di lingua, di fotografia, di musica, di cucina ecc. e si contribuisce a rafforzare concetti quali integrazione, tolleranza e partecipazione giovanile.

Durante l’incontro sarà presentato il programma delle Summer University per l’estate 2018, le modalità di candidatura e le scadenze previste.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
via Altinate 71, 35121 Padova
Tel. 049 8204742 negli orari di apertura
Email: informagiovani@comune.padova.it