Nodi – Manifesto d’amore

Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2021

Martedì 28 settembre inaugura “NODI – Manifesto d’amore“, il festival dell’Ufficio Progetto Giovani realizzato in partnership con diverse realtà culturali, sociali e innovative che agiscono nell’area della stazione di Padova.

Gli eventi continuano fino a dicembre 2021. Per rimanere sempre aggiornati sul palinsesto, è possibile seguire il sito web www.nodifestival.com e l’account Instagram @nodi_festival.

www.nodifestival.com »»


Il progetto

NODI prende la forma di un festival diffuso nell’area urbana della stazione, quartiere “porta” di collegamento con il centro città. Gli spazi attivati vengono vissuti come terreno laboratoriale e formativo da giovani, artisti, cittadini e passanti, coinvolti pubblicamente da una programmazione di talk, spettacoli dal vivo, musica live, cinema e operazioni di arte pubblica.

NODI nasce da un percorso condiviso di attivazione, sensibilizzazione, sostegno e promozione culturale che, intrecciando pratiche artistiche e sociali, vuole interagire, interrogare e stimolare la città, il pubblico, gli abitanti, gli attori territoriali e i luoghi in cui le realtà coinvolte agiscono.

NODI è un’iniziativa di Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e Cooperativa Spazi Padovani in partnership con Associazione Mimosa, Equality Cooperativa Sociale, Associazione Nadir, Università degli Studi di Padova “Dipartimento dei Beni Culturali: Archeologia, Storia dell’Arte, del Cinema e della Musica”, Associazione Culturale “Tech Station”, Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Valle”, “Officine Arte Teatro” APS, Fondazione “Centro Universitario Padovano”, Parco Scientifico Tecnologico “Galileo” s.c.p.a

L’iniziativa fa parte del progetto “Giardini Comuni”, sostenuto da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nell’ambito del bando “Sinergie”.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it