Premio di laurea Pierluigi Manzoni

L’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e grazie al sostegno della Sezione Provinciale di Padova di SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, bandisce il premio di laurea Pierluigi Manzoni.


Il premio

I premi, intitolati a Pierluigi Manzoni, figura di riferimento per gli agenti di assicurazione, sono volti a valorizzare lavori di tesi magistrale che indagano, dal punto di vista teorico ed empirico, il modo in cui i cambiamenti tecnologici, economici e sociali impattano sull’organizzazione e la gestione delle attività assicurative e sulla professione di Agente Assicurativo. È prevista l’assegnazione di due premi in denaro, ciascuno dal valore di 1.500 Euro.

Requisiti

i Premi sono riservati a chi abbia conseguito presso l’Università di Padova un titolo di Laurea Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico in qualsiasi ambito disciplinare, nel periodo fra il 1° gennaio 2021 e il 17 dicembre 2022. L’età massima di partecipazione è 30 anni alla data di pubblicazione del bando.

Per partecipare è necessario presentare la propria domanda di candidatura tramite la piattaforma Moodle dell’Ateneo entro il 19 dicembre 2022.


Per informazioni
Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova