
Mercoledì 17 e giovedì 18 settembre, dalle 8:30 alle 18:30, è prevista una hackaton presso la sede centrale dell’Istituto Valle di Padova, maratona creativa di rigenerazione urbana per giovani studenti e studentesse delle scuole superiori.
A seguito dell’hackaton, nei mesi di ottobre e novembre è previsto lo svolgimento del laboratorio “Un progetto per Piazzale Cuoco: realizzazione di un’instillazione site specific“, percorso di progettazione e realizzazione rivolto a circa 12 studentesse e studenti interessati a sviluppare le idee iniziali e trasformarle in un’opera concreta.
L’hackaton
Il progetto si articola in due giornate in cui i giovani coinvolti hanno la possibilità di lavorare ad una serie di attività creative e ridisegnare il Piazzale Cuoco alla Guizza, sede di un intervento cite-specific previsto nelle settimane successive all’hackaton.
Di seguito, le attività previste:
- confronto con esperti ed esperte;
- brain storming di gruppo;
- realizzazione di soluzioni progettuali;
- presentazione e discussione dei lavori realizzati.
L’attività è rivolta 40 ragazzi e ragazze che desiderano mettersi in gioco, in un clima di scambio e apprendimento reciproco.
L’evento fa parte del progetto “Impariamo a sognare” ed è organizzato dall’Istituto Valle di Padova, l’Università Iuav di Venezia e l’associazione Scivola APS. Per partecipare è necessario inviare una mail agli indirizzi andrea.sarno@ipvalle.it e gmuzzi@iuav.it.
Per informazioni
Mail: andrea.sarno@ipvalle.it / gmuzzi@iuav.it


