
Mercoledì 25 febbraio, dalle 10:00 alle 17:00, all’interno del progetto culturale Sedimenta, la cooperativa Spazi Padovani organizza il seminario “Comunità, Cultura, Territorio“, dedicato a esperienze di rigenerazione territoriale e alla scoperta di strumenti di co-progettazione.
Sedimenta è un’iniziativa che nasce e si sviluppa nel Delta del Po con l’obiettivo di promuovere e sostenere linguaggi artistici contemporanei destinati alla valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e sociale e il coinvolgimento delle comunità locali.
Il seminario si svolge presso la Biblioteca comunale di Porto Viro, via Navi Romane, 8, Rovigo. La partecipazione è gratuita e per prendere parte all’incontro è necessario iscriversi attraverso l’apposito modulo online entro venerdì 20 febbraio. Il seminario è riservato a massimo 30 partecipanti.
Compila il modulo di iscrizioneIl seminario
Dopo le esperienze degli ultimi anni, durante i quali si è sviluppato un programma di residenze d’artista e la realizzazione di un microfestival, Sedimenta prosegue con un seminario che ha l’obiettivo di stimolare riflessioni su arte, territorio e comunità.
L’evento, infatti, rappresenta un’occasione per condividere e approfondire competenze sui temi della co-progettazione e delle politiche culturali nelle aree interne del territorio, creando un momento di confronto operativo tra Pubbliche Amministrazioni, enti del terzo settore e cittadini attivi, mettendo inoltre a sistema pratiche, metodologie e opportunità future.
Infine, i partecipanti hanno modo di approfondire ulteriori strumenti per la progettazione collaborativa, informazioni sulle opportunità di finanziamento europee, nazionali e territoriali e creare una rete di networking e scambio di competenze.
Consulta il programma completoPer informazioni
Sedimenta
Mail: info@spazipadovani.it
Tel.: 327 7231499


