
Lunedì 14 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, Progetto Giovani organizza un incontro di ADHD Coaching in collaborazione con AIFA APS (Associazione Italiana Famiglie ADHD).
L’incontro è condotto dalla Dott.ssa e ADHD Life Coach Manuela Mattu ed è rivolto principalmente a giovani under 35.
Si svolge presso la Sala Jolly al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.
Compila il modulo di iscrizioneL’incontro
L’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) è un disturbo del neurosviluppo che influenza l’autoregolazione, l’attenzione e il comportamento. Negli adulti, spesso si manifesta con difficoltà di organizzazione, gestione del tempo, impulsività e disregolazione emotiva.
Le persone con ADHD possono infatti sperimentare emozioni più intense e rapidi cambi d’umore, con reazioni che possono sembrare sproporzionate. Questa “montagna russa emotiva” può complicare le relazioni personali e professionali.
Nel corso dell’incontro, la Dott.ssa Manuela Mattu illustra come il coaching specializzato per l’ ADHD possa offrire strumenti pratici per gestire le emozioni, sviluppare una comunicazione assertiva e trasformare le caratteristiche dell’ADHD in punti di forza. Attraverso strategie personalizzate, il coaching aiuta a migliorare l’autoregolazione emotiva e la qualità della vita.
Gli obiettivi dell’incontro sono:
- confronto attraverso discussioni in gruppo sul tema delle emozioni;
- apprendimento di semplici strategie da utilizzare nella pratica quotidiana, per una migliore gestione emotiva.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it