ADHD Coaching – Organizzazione e gestione del tempo

L’incontro è annullato.

Lunedì 9 giugno, dalle 10:00 alle 12:00, Progetto Giovani organizza un incontro di ADHD Coaching rivolto principalmente a giovani under 35, in collaborazione con AIFA APS (Associazione Italiana Famiglie ADHD)

L’incontro è condotto dalla ADHD Life Coach Daniela Girlanda. L’appuntamento si svolge presso la Sala Jolly al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.


L’incontro

L’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) è un disturbo del neurosviluppo che influenza l’autoregolazione, l’attenzione e il comportamento. Nelle persone adulte, spesso si manifesta con difficoltà di organizzazione e scarse capacità di gestione del tempo.

Le persone con ADHD possono infatti manifestare difficoltà più o meno marcate nelle funzioni esecutive, un’insieme di capacità che ci permette di svolgere in maniera efficiente compiti e mansioni, programmare le nostre giornate e tenere conto di varie informazioni simultaneamente.

Compromissioni in quest’area, insieme alla disattenzione, spesso rendono l’organizzazione della vita quotidiana un vero scoglio per le persone con ADHD.

Nel corso dell’incontro, la relatrice illustra come il coaching specializzato per l’ADHD possa offrire strumenti pratici per facilitare la persona nella gestione dei propri impegni e nella programmazione dello studio.

Gli obiettivi dell’incontro sono:

  • confronto attraverso discussioni in gruppo sul tema dell’organizzazione e pianificazione;
  • presentazione di semplici strategie da utilizzare nella pratica quotidiana.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it