
Martedì 20 gennaio, dalle 16:00 alle 18:00, Progetto Giovani organizza un incontro sul ruolo della terapia farmacologica nell’ADHD, in collaborazione con AIFA APS (Associazione Italiana Famiglie ADHD).
L’incontro è condotto dalla Dott.ssa Stefania Strizzolo, Medico Specializzata in Psichiatria e libera professionista.
L’appuntamento si svolge presso la Sala Jolly, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma si richiede l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online.
L’incontro è rivolto principalmente a giovani under 35.
Compila il modulo di iscrizioneL’incontro
L’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) è un disturbo del neurosviluppo che influenza l’autoregolazione, l’attenzione e il comportamento. Sia in infanzia che in età adulta può avere un impatto significativo in diverse aree della vita della persona, rendendo necessario del supporto psicologico e in alcuni casi, anche farmacologico.
L’incontro è pensato come un momento informativo e di confronto con una professionista del settore su diversi aspetti riguardanti la terapia farmacologica indicata per l’ADHD. È previsto un momento frontale in cui vengono fornite alcune nozioni fondamentali sul farmaco; in seguito, viene lasciato spazio alle domande dei/delle partecipanti.
L’appuntamento intende essere essere uno spazio sicuro e non giudicante dove poter approfondire con una professionista eventuali dubbi, perplessità ed emozioni associate alla terapia farmacologica. Intende stimolare, attraverso discussioni di gruppo, il confronto sui diversi aspetti legati alla terapia e, contemporaneamente, permette di acquisire maggiori informazioni sul farmaco in uso.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it


